Foto Louis Vuitton collezione a/i 2010 2011
E passiamo, infine, alle linee più preziose e lussuose di questa collezione, che per distinguersi dal resto vengono denominate con la dicitura “Les Extraordinaires“. In pelliccia troviamo la Speedy della linea Damier Clair-Obscur (circa 8.000 euro), mentre in coccodrillo e paillettes è la Damier Virtuose, dal prezzo pazzesco di 18.000 euro circa. In raffinato pizzo Guipure è invece la Carrousel in Monogram Guipure, venduta al prezzo di 9.000 euro circa.
Lun 18/10/2010 da Marinella Borzi in Borse Inverno 2011, Louis Vuitton Collezione 2011
Dallo stile barocco è invece la linea Monogram Volupté, perfetta per le donne che amano lo stile tradizionale che sembra essere tornato prepotentemente in questa collezione autunno-inverno 2010/2011. Due i modelli, la Psyché e la Beauté, disponibili nelle tonalità rosso burgundy e grigio-blu. Prezzi: rispettivamente, 2.160 e 1.650 euro.
Dopo avervi presentato nei mesi scorsi le prime immagini della collezione autunno-inverno 2010/2011 di Louis Vuitton, finalmente ora siamo in grado di soddisfare a pieno la vostra curiosità, dandovi tutti i dettagli e le news su questa collezione che ha suscitato molto interessa da parte delle fashioniste. Le protagoniste dell’autunno-inverno saranno borse dallo stile retro ma soprattutto molto esclusive, dai prezzi alla portata di pochi e dai materiali che definire pregiati è poco.
Partiamo subito dalla linea più celebre di questa collezione, che rivisita il canvas Monogram con un decoro molto particolare in velour e paillettes dal motivo floreale. E’ la linea Monogram Fleur de Jais, elegante e raffinata, che si declina nei tre modelli Speedy, Carrousel e Manège. I prezzi rispettivamente sono: 1.650, 1.960 e 1.440 euro.
Una delle mie borse preferite di questa variegata collezione è sicuramente la Intrigue, la doctor bag che reinterpreta le forme della Speedy, nella pregiata pelle di vitello Cuir Cinemà. Disponibile nei colori rosa, nero e grigio, il suo prezzo è 2.880 euro.
Un mix tra pellami pregiati, come il coccodrillo e lo struzzo, e inserti in pelliccia di volpe è la linea Monogram Comédie, dove protagoniste sono i modelli Carrousel, praticamente onnipresente nella collezione autunno-inverno 2010/2011, e la pochette Manège, dal manico da polso rivestito in pelliccia. I prezzi rispettivamente sono 4.000 e 2.580 euro.
In conclusione, i modelli di questa raffinata linea, tutti rigorosamente in serie numerata: Les Extraordinaires Alligator, in pelle di coccodrillo, che vede protagoniste le borse Speedy Couture e Carrousel, e infine la Cuir Orfèvre in pelle di vitello, che è venduta esclusivamente in alcuni selezionatissimi store: negli Usa, pensate, la si può trovare solo nei negozi sulla Fifth Avenue di New York e sulla Rodeo Drive di Beverly Hills!